Osteomedlab

Ormai da anni gli allievi dell’Accademia sono affiancati, durante tutto il percorso, dallo staff di osteopati professionali ed esperti dello studio Osteomedlab di Sesto San Giovanni. Il corpo dei ballerini viene continuamente sollecitato a livello muscolare e tendineo rischiando infortuni, sovraccarichi ed infiammazioni e il sostegno osteopatico si è rivelato essere molto valido sia per prevenire e risolvere eventuali traumi, sia per migliorare le prestazioni del ballerino.

Il lavoro dello staff Osteomedlab in Accademia inizia con le audizioni durante le quali si effettua una valutazione osteopatica per valutare le capacità corporali e le potenzialità future del candidato.

Durante l’anno, con cadenza semestrale, vengono effettuati dei controlli posturali che prevedono la misurazione dei valori corporali (peso, altezza e bmi), una valutazione osteopatica ed eventuali consigli su come gestire le varie problematiche.

Una volta alla settimana un componente dello staff Osteomedlab è presente presso l’ambulatorio adibito dall’ Accademia per effettuare i trattamenti osteopatici programmati e gestire eventuali emergenze.

Infine lo staff Osteomedlab segue gli allievi anche dietro le quinte degli spettacoli, per dare supporto e garantire un “pronto intervento”.

it_ITIT