Ariel Romero Koch

Nato a Carmen de Patagones, provincia di Buenos Aires, in Argentina, dove comincia a studiare l’arte della danza dall’età di 12 anni.
A 17 anni si trasferisce a Buenos Aires, dove prosegue la propria formazione artistica frequentando due scuole d’arte.
Studia con maestri di livello nazionali ed internazionali, all’accademia nazionale di danza e al conservatorio nazionale di recitazione seguendo lezioni in numerosi campi: danza classica, danza contemporanea, hip-hop, modern-jazz, salsa, merengue, folklore, tango argentino, recitazione, clown, canto, statuismo vivente e scherma.
Lavora come ballerino protagonista nella Compagnia di Danza Classica e Contemporanea del IUNA di Buenos Aires, ballando nei teatri più prestigiosi di Buenos Aires (San Martin, Colòn, Cervantes, ecc..), con coreografi di riconosciuta importanza internazionale.
Come ballerino sotto contratto per il Teatro Colon si esibisce in diverse opere mentre come co-autore  e ballerino protagonista di due spettacoli  musicale di Tango, segue tournee per l’Argentina.
Sempre come ballerino partecipa in diversi programmi presso la TV di Buenos Aires mentre il cinema e la pubblicità lo coinvolgono come attore.
In Italia da 7 anni, svolge regolarmente la propria attività come insegnate di danza Contemporanea e Tango Argentino,  tiene stage e partecipa come giudice in diversi concorso di danza.
Lavora a fianco di Caterina Calvino Prina come coreografo per la parte moderna delle produzioni del Balletto Ucraino.
it_ITIT